giovedì 28 febbraio 2013

Scatole di fiori



Oggi mi sono divertita a realizzare dei piccoli  e colorati omaggi, ahimè effimeri, per gli ospiti di stasera.
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che siamo stati a cena con T. E. A. e S. e avremo sicuramente molto da raccontarci, soprattutto noi donzelle :)
Per realizzare la scatola di fiori occorrono la nostra simpatica e fedele spugna (precedentemente bagnata) e dei fiori che abbiano una forma regolare o a coccarda, e soprattutto uno stelo resistente. 
Io ho scelto quelli che sono comunemente chiamati "san carlino", appartenenti alla famiglia dei crisantemi, che hanno uno stelo sottile, ma sufficientemente compatto da riuscire ad inserire nella spugna, senza correre il rischio di piegarlo (come spesso mi accade con le gerbere). 
Ho sostituito i classici sottovasi con dei mini vassoi finger food per arricchire la tavola e facilitare il trasporto delle scatoline. 
















Non staremo mica stretti?!


Tovaglia: Il Veliero
Runner: IVV
Bicchieri: Bormioli Rocco
Piatti: Ikea
Tovaglioli: Zara Home
Posate: Ikea
Vassoi Finger Food: Les Chics

Nessun commento:

Posta un commento