venerdì 8 novembre 2013

Un tè con le amiche


Il venerdì (tardo) pomeriggio è uno dei momenti della settimana che preferisco, avverto la leggerezza che si fa strada e che mi apre la porte al weekend tanto atteso, nel quale ripongo mille impegni, mille cose da vedere e altre mille da fare, e delle quali  riuscirò a realizzare meno della metà. Ogni fine settimana è così! E il tempo non è più tanto lento come vorrei, ma scorre veloce come il lunedì e il martedì! Ma non mi lamento ( o forse lo sto già facendo..)
Il venerdì pomeriggio è l'unico momento della settimana in cui il tempo procede lentamente, quasi come se fosse un momento per riprendere le forze in vista della corsa del giorno dopo.. e mi piace trascorrere quel tempo sul divano con le mie amiche davanti ad una tazza di tè fumante. Tra qualche ora, infatti, saranno qui, mangeremo biscotti e parleremo, parleremo e parleremo come se non ci vedessimo da mesi :)








Visto che ho un po' di tempo a disposizione, ho pensato di condividere le foto con voi quasi in tempo reale...
Non mi resta che togliere i biscotti dal forno :)


Runner: Brandani
Teiera: no brand
Piattino portabustine: La Porcellana Bianca
Portaconfetti: Maisons du Monde 
Vassoio:La Porcellana Bianca
Palette: Seletti
Tovaglioli: no brand
Cucchiaini: Maisons du Monde 

8 commenti:

  1. Ma che belle foto, mi trasmettono tranquillità e voglia di tè :-)
    Per me tutti i giorni scorrono veloce, troppo veloce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco...
      grazie per essere passata a trovarmi!!

      Elimina
  2. E bene sì abbiamo parlato tanto....:-) Il tè come si sà si beve a tutte le ore, ma quello del pomeriggio ha una vera è propria funzione sociale! Tutto però è stato reso meraviglioso, come se fossi a casa mia, dal tuo dolce savoir faire....i colori tenui e delicati e la ricercatezza dei piattini, perfetti per una compagnia femminile!Ottima scelta i fiori non troppo profumati, che altrimenti avrebbero potuto "cozzare"/infastidire col profumo del tè! La prossima volta osa pure di più e richiamami! Bel pomeriggio grazie amiche!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Tania..è stato un piacevole pomeriggio tra amiche e sarei proprio felice di essere tra le invitate anche la prossima volta! L'atmosfera accogliente, il tè caldo, e il servizio semplice e raffinato. Ma soprattutto..i piattini poggia bustine a forma di teiera... una vera chicca;-)! Un momento tutto nostro dove parlare per qualche ora e non avere i nostri uomini tra i piedi.. possiamo concedercelo ogni tanto, no?! :-) Grazie Fiò per aver organizzato e grazie anche a voi amiche per aver riscaldato un freddo pomeriggio di novembre!

    RispondiElimina
  4. Bella tavola, bellissima atmosfera...
    avrei tanto voluto esserci anch'io!
    Un abbraccio e un bacino
    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi avrebbe fatto tanto, tanto piacere averti a casa mia :)

      Elimina