lunedì 13 gennaio 2014

Books: Due cuori e un fornello



Cercavo da tempo un libro divertente che mi tenesse compagnia sul bus nel tragitto da casa a lavoro e l'ho trovato: si chiama "Due cuori e un fornello (convivenza con cucina)" di Ilaria Mazzarotto, scrittrice, foodblogger e autrice radiofonica, ama cucinare e invitare amici a cena a cui proporre nuovi esperimenti culinari.
La cosa che più amo di questo libro, oltre alla storia, alle regole della convivenza e all'ironia della Signorina Fiamma, protagonista del libro nonché stessa autrice, sono le ricette che fungono un po' da cornice alla storia. Si, perché dovete sapere che oltre a raccontare di sé e del suo Convivente, la Signorina Fiamma propone una serie di ricette semplici, ma sfiziose, assolutamente tutte da provare! Che non mi venga davvero in mente di provarle tutte?! Troppo tardi, mi è già venuto in mente!


Con questo post "riapro" la rubrica sui libri, Books e, con un po' di pazienza e calma, riprenderò con altre nuove rubriche.

6 commenti:

  1. Carissima amica❤️ mi hai incuriosita....
    vado in libreria a dare un'occhiata!
    Un abbraccio Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che rapidità Clo :)
      prendilo, è troppo divertente e le ricette facili da fare a casa!

      Elimina
  2. Dove ci sono ricette ci sono io!!
    mi sono già segnata il titolo e quando lo vedo lo prendo!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    La copertina è carinissima, attira subito :-) adoro poi i romanzi che parlano di cucina e suggeriscono ricette originali e sfiziose! Grazie del consiglio, ciaooo

    RispondiElimina