venerdì 17 aprile 2015

My Home: cambiamenti in soggiorno


Quando io e maritozzo abbiamo saputo di aspettare un bambino, oltre a fare salti di gioia e ad avere un sorrisone stampato sul volto per giorni e giorni, abbiamo affrontato uno di quei dilemmi che in questi casi prima o poi vanno affrontati: cambiare o non cambiare casa!

All'inizio eravamo intenzionati a cambiarla, poi ci abbiamo ripensato e abbiamo deciso di rimanere dove viviamo, poi ancora una proposta che sembrava allettante: una casa più grande con una stanza in più, come rifiutare? Ci sembrava un'ottima soluzione visti i cambiamenti che ci saranno tra qualche mese, purtroppo però la casa aveva si due camere, ma gli spazi che quotidianamente viviamo di più, ossia il soggiorno e la cucina, erano praticamente inesistenti e non adatta alle nostre esigenze. Quindi, dopo riflessioni su riflessioni, abbiamo deciso di rimanere nella nostra attuale casa, ma di cambiare però il soggiorno!

La casa in cui viviamo non è nostra e in parte, per questo motivo, ci siamo dovuti accontentare dell'arredamento che abbiamo trovato. Dopo 2 anni e mezzo abbiamo però voglia di rinnovare un po' gli spazi, di ridare vita a degli angolini abbandonati e di togliere qualche oggetto di troppo in giro per casa.

Inizieremo sicuramente dalle pareti: una mano di bianco e "ciao ciao" al color tortora. Il bianco continuerà ad essere il colore predominante, ma non mancherà un leggero accenno di colore. Nel frattempo vi lascio le foto dell'attuale soggiorno :)




Non so quando inizieremo i lavori, ma se vi interessa conoscere quali saranno i cambiamenti, 
continuate a seguirmi, cercherò di aggiornavi frequentemente :)

8 commenti:

  1. sono super curiosa!!!!

    RispondiElimina
  2. Il vostro delizioso nido!❤️
    dove, con mio enorme piacere sono stata ospitata...
    diventerà ancora più bello in attesa dell'arrivo del vostro cucciolino💙
    Buon lavoro ragazzi!!!
    Un abbraccio, Clo

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore!!! Che bello progettare un restyling di parte della casa...poi il soggiorno è dove si riceve e ci si distrae, quindi è un luogo quasi magico! Già ci piace molto così, adoriamo molti dettagli come quegli washi tapes e nastri sopra alla macchina da cucire, i fiori sulla tavola, il terrazzo che si intravede e siamo assolutamente d'accordo che una mano di bianco illuminerà la stanza e i pensieri! Allora rimaniamo su queste frequenze per gli aggiornamenti!! Un abbraccioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ho desiderato quell'angolino li tutto per me...non so bene che fine farà, ma spero di riuscire a mantenerlo in qualche modo :)

      Elimina
  4. Il tuo soggiorno e'splendido e super luminoso...tienici aggiornate su tutti i cambiamenti...buona serata Fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto luminoso, soprattutto durante le prime ore del mattino, una vera coccola per iniziare al meglio la giornata :)

      Elimina