venerdì 22 maggio 2015

Special guest: Bruna


Oggi siamo a tavola con Bruna, una grande amante dell'arte della tavola e della cura per i dettagli. Ha preparato per noi un bellissimo post, mettetevi comode e gustatevelo :) 


Ciao a tutte !! Sono felice di questo invito da parte della mia cara amica Fiorenza; quando mi ha contattato ho provato una gioia immensa perché condividere con gli altri la mia passione per la tavola mi mette davvero allegria!! 
Fiorenza mi ha chiesto di presentarmi e lo faccio con molto piacere. 
Sono sposata, ho due meravigliosi ragazzi e faccio la farmacista . Amo il mio lavoro e lo faccio con molto entusiasmo perché mi piace il rapporto con il pubblico e in più , non lavorando tutto il giorno , ho modo di dedicarmi alla mia casa, alla mia famiglia e ai a miei interessi. 
Pur considerandomi una persona solare, ritengo di essere anche un po' malinconica e forse per questo amo tanto l'autunno che considero la stagione che più si avvicina al mio carattere. La sensazione che provo quando arriva questa dolce stagione è la stessa che provavo da bambina, quando si rientrava dalle vacanze e si ritornava al tran tran giornaliero: la scuola, le serate in casa con le mie cugine, il profumo della ciambella appena sfornata dalla mia mamma, il profumo della naftalina nell'aria durante il cambio di stagione e la dolce attesa dei preparativi per il Natale. 

Natale è sicuramente la festa che amo in assoluto più di qualsiasi altra festività. Adoro il periodo che precede le feste, dedicarmi agli addobbi e rendere la casa il più accogliente possibile. Per questo penso ai decori con largo anticipo, già dal mese di ottobre , per godere appieno di questo periodo magico dell'anno.
Vivendo in Sardegna non posso non amare l'estate. Il nostro mare e le nostre spiagge sono tra le più belle al mondo. Vivendo a Sassari ho la possibilità di raggiungere il mare in meno di mezz'ora e questo consente di scappare dalla routine cittadina anche durante la settimana aspettando che arrivino le vacanze. 
Il periodo di ferie lo trascorro in Gallura che per me rappresenta davvero il mio paradiso . Il profumo, i colori di quella terra non hanno uguali. Il maestrale, che spesso tira in quelle zone, è il mio vento preferito. Forte, fresco ha la capacità di rendere tutto limpido e pulito e il colori del mare, con il maestrale, raggiungono tonalità che lasciano veramente a bocca aperta. 


Curare  la casa e  tutto quello che ruota attorno ad essa è sicuramente una delle mie grandi passioni ed Instagram mi ha dato la possibilità di coltivarla ancora di più; non solo, con Instagram ho avuto la possibilità di incontrare , anche se pur virtualmente tante belle persone con cui condividere la mia stessa passione; tra  queste la dolcissima futura mammina Fiorenza che mi ha invitato ad allestire una bella tavola per il suo blog e io lo farò con vero piacere!! 
Ho deciso di apparecchiare utilizzando toni pastello che si addicono alla bella stagione!! Spero sia di vostro gradimento!! 
Un abbraccio virtuale a tutte voi❤️😘 Bruna


Grazie Bruna per averci tenuto compagnia.

Se volete seguire Bruna, la trovate qui 

2 commenti: