venerdì 8 maggio 2015

Special guest: Sara


Maggio: il mese delle prime ciliegie e delle prime giornate al mare, dell'aria che cambia profumo e che annuncia l'arrivo dell'estate, uno dei mesi che preferisco per tanti motivi. 
Mi faceva piacere invitare virtualmente, proprio in questo periodo, alcune ragazze che, come me, hanno una passione per l'arte della tavola e condividere con voi un po' di loro, quindi ho pensato a questa sorta di rubrica in cui saranno proprio loro a tenervi compagnia per quatto venerdì consecutivi. Oggi siamo a tavola con Sara :) 

Ciao a tutte!!
Prima di tutto vorrei ringraziare la dolcissima Fiorenza per avermi invitato sul suo blog!! La seguo da molto e le sue tavole imbandite sono sempre deliziose, e' quindi per me un onore che mi abbia chiesto di collaborare!!
Ora passiamo alle presentazioni: mi chiamo Sara, ho 32 anni e vivo in un paesino vicino a Zurigo da circa 3 anni; ho lasciato l'Italia 5 anni fa per un'esperienza a Londra dove ho conosciuto l'amore della mia vita; Londra rimarra' per sempre la mia citta' dl cuore ma anche un posto dove mi sentiro' sempre a casa.
A luglio del 2014 sono diventata mamma di Catherine e da allora la mia vita si e' rivoluzionata: ora sono perennemente stanca e di fretta ma anche felice come non mai!! 
A dicembre ho iniziato a scrivere un blog perche' sentivo moltissimo il desiderio di raccontarmi sia come mamma che come donna: e' dura trovare tempo per scrivere con una bimba di nove mesi ma e' una cosa che amo fare e, quindi, cerco di ricavare tempo da dedicare a questa mia passione.
Sono amante dell'arredamento e considero la casa come un "tempio" da mantenere con cura e dedizione, purtroppo a volte esagero: con una bimba piccola e un cane dovrei essere piu' rilassata a riguardo dell'ordine ma e' piu' forte di me (forse in questo sono un po' svizzera) non riesco a rilassarmi se la casa e' un casino, sono fatta cosi ;)
Adoro apparecchiare la tavola per i miei ospiti e cerco di ideare ogni volta una tavola diversa, odio pero' cucinare e quindi vorrei tanto che qui in Svizzera aprissero delle gastronomie come in Italia per poter comprare tutto pronto hahaha!!! 


La tavola che ho ideato per Fiorenza e' una tavola che, con il giallo e con il verde, vuole richiamare i colori dell'erba fresca e dei fiori di campo; vedo questa mise en place perfetta sia per un bel tavolo in legno in un giardino che in un balcone di citta'.
Invece della solita tovaglia ho utilizzato due runner a quadretti dal sapore country a cui ho abbinato dei piatti molto semplici di Maison du Monde, i bicchieri per l'acqua sono ricavati da bottiglie di birra belga (li acquistai anni fa al mercatino di Covent Garden) ed ho scelto dei calici da vino con dei tocchi dorati per dare un po' di eleganza ad una tavola piuttosto rustica. 
I tovaglioli sono in lino grezzo e, su di essi, ho adagiato dei piccoli cuoricini in feltro tenuti insieme da mollettine che fungono da segnaposto, le posate sono parte del corredo nuziale della mia adoratissima nonna e quindi molto vintage :)
Per decorare il tutto ho aggiunto quattro candeline gialle a forma di tulipani, una vaso abbellito con del baker twine e dei tulipani freschi che non stancano mai e sono abbastanza economici.

Bene, e' tutto! Spero di cuore che questa tavola vi sia piaciuta!
 Un bacio alla super Fiorenza e a tutte le sue followers!

Sara


Grazie Sara per averci tenuto compagnia. 

Se volete seguire Sara, la trovate qui 

2 commenti: