lunedì 8 febbraio 2016

La mia festa di compleanno


Ogni anno si ripete sempre la stessa storia: a dicembre scelgo il locale in cui festeggiare il mio compleanno a gennaio e poi una settimana prima cambio idea e torno a scegliere la nostra casa. Ho sempre festeggiato il mio compleanno a casa, mamma mi organizzava delle feste bellissime, la sera prima della festa mi faceva scegliere le decorazioni per la torta e insieme alla zia montavano kg di panna, invitava le mie amichette, mi permetteva di portare tutte le barbie in soggiorno e la casa era tutta per noi. Crescendo ho continuato a voler festeggiare il mio compleanno in casa, anche durante il periodo universitario sono stati pochi quelli che ho festeggiato in qualche locale, trovo che in casa si crei un clima più intimo e familiare.
Quando gli invitati sono più di 6 io e maritozzo optiamo sempre per la classica "cena a buffet", che ci permette di preparare quasi tutto in anticipo, servire dei piatti che non devono essere caldi per essere mangiati e soprattutto goderci la serata insieme ai nostri amici.


Quest'anno non ho scelto nessun tema particolare, ma sono in fissa con il bianco e il nero così sono stati loro i protagonisti della serata. Ho però aggiunto un leggerissimo tocco di rosa nelle ghirlande di carta che ho realizzato io e che potete trovate nel mio shop.


Per i fiori mi sono rivolta a Oliva Brusca, un Flower Design Lab di Modena, in cui ho trovato tutto ciò che amo, quella contaminazione che cerco spesso in diversi posti e non sempre trovo. Jessica ha realizzato per me una semplice composizione in scatola adatta al tema della serata e facile da spedire!
Anche questa volta è stata Valentina di Party Pops a fornirmi in tempo record piatti, bicchieri, tovaglioli, pirottini..grazie Vale!


E' stato il mio primo compleanno da mamma,
e non c'è altro da aggiungere. 

Ghirlande di carta: Blumen
Tovagliette: Ikea
Tovaglioli: Tiger 
Tovaglioli, Pirottini, Piatti, Posate, Bicchieri: Party Pops

10 commenti:

  1. Tovaglioli di tiger e tovagliette ikea...ce l'ho!!! :P
    Mi piace molto l'allestimento...amo il bianco e ero e con un tocco di rosa poi...! Auguroni, anche se in ritardo!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ci siamo allora, a quando la tua festa? :)

      Elimina
  2. Come te, anche io amo festeggiare il mio compleanno a casa. Mia madre quando ero piccola mi organizzava feste bellissime e ancora oggi ho la fortuna di averla accanto a me e mi prepara sempre torte meravigliose. Amo festeggiare a casa perché in questa casa ho scoperto cos'è l'amore. Cioè la mia famiglia!
    Auguri per il tuo compleanno, tuo figlio e complimenti per la decorazione della tavola. Molto bella!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Amo il bianco e il nero e questo allestimento è proprio ben curato. Un bacio Fiore.

    RispondiElimina
  4. Una tavola curata nei minimi dettagli, complimenti
    sono una tua nuova lettrice, passa da me se ti va... recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. tutto molto bello, semplice e fatto con gusto. Ma non avevo dubbi!! ciao fiore un bacio al piccolo
    Carla

    RispondiElimina