lunedì 24 marzo 2014

GIVEAWAY e ci conosciamo un po'!


Questo blog nasce dalla voglia di condividere le tavole che realizzo per le mie cene, proprio perchè è con le mie tavole che riesco ad esprimere meglio me stessa e quella che sono. Eppure, ultimamente, mi sembra che il blog stia prendendo un'altra strada, forse non troppo diversa, e che parla ancora di me e di quello che faccio e che amo fare quando il tempo me lo concede (ho seri problemi con il fattore tempo!). Non so bene che strada stia prendendo e non voglio chiedermelo, perché mi piace e mi basta così. 
E' passato però un anno e qualche giorno da quando ho aperto questo blog e non voglio che ciò passi inosservato, anzi..voglio festeggiarlo con voi che siete sempre presenti anche quando non vi fate vedere pubblicamente.

E così eccoci qui al mio primo GIVEAWAY!!

Per partecipare 3 semplici regole:

1. Essere iscritti o iscrivervi al mio blog 
2. Lasciare un commento sotto questo post, rispondendo alla domanda: "Cosa non deve mai mancare sulla vostra tavola?" 
3. Condividere questo post su uno dei vostri social network.

Lunedì 31 marzo proclamerò il vincitore, colui/colei che lascerà il commento che mi colpirà più di tutti! 

Partecipate?!?! 




 In bocca al lupo :)

24 commenti:

  1. Che bell'idea!! Io vengo sempre molto volentieri sul tuo blog e sono davvero felice di averlo scoperto e averti conosciuta tramite Party Pops e instagram! Non posso non partecipare al giveway e condividere questa bella idea!!! Cosa non deve mai mancare sulla mia tavola? Prima di tutto la confusione che fanno le mie bimbe...che mette tanta allegria e armonia nella stanza! Poi quando si tratta di un'occasione importante un centrotavola semplice ma elegante, l'ideale sarebbe se fatto da me, magari meno bello di quelli acquistati ma sicuramente fatto con amore!

    RispondiElimina
  2. Che bella ideaaaa! Beh nella mia tavola non deve mai mancare il colore... Io lo adoro! Anche se è un cena elegante non riesco a rinunciarvi magari con qualche piccolo dettaglio, un segnaposto.. Insomma colorsssss! Grazie e in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  3. Brava, Fiorenza!!! Bellissima idea questo giveaway e complimenti per il primo compleanno del tuo blog! Non posso far altro che partecipare!
    Sulla mia tavola non deve mai mancare... il cibo! eheh so che sembrerà scontato ma è proprio così. Il cibo è proprio ciò che accomuna di più le persone che ho vicine. Durante la giornata a volte non ci si vede molto, l'occasione perfetta per stare insieme, confidarsi e confrontarsi è proprio il pasto: che sia un pranzo o una cena, una pizza o un bicchiere di vino, una crostata o un piatto di pastasciutta. Il cibo è proprio la calamita perfetta per la mia famiglia! ;)
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiorenza!!!
    Intanto augurissimi per il primo anniversario del tuo magnifico blog!
    Sulla mia tavola non deve assolutamente mai mancare un centrotavola, che sia piccolo, grande, formale, informale, colorato, semplice, a tema... L'importante è che sia hand made!!! By me, naturalmente!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui amica..cosa non deve mai mancare sulla nostra tavola???Ummm..dev'essere sicuramente una tavola allestita con cura anche nelle giornate "normali".. un bel mazzo di fiori freschi..magari le lasagne della mia mamma..(quelle non dovrebbero mai mancare ;p ) e un dolce fatto in casa da me! Questa e' la mia tavola ideale!
    Un bacio bella!
    Daria

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!Ti seguo da unbel pò su Ig(isantidiluviana) e la tua gallery è deliziosa...così ho deciso di partecipare a questo giveaway che è anche il primo per me.Se penso ad una tavola, mi viene in mente che non può mancare l'odore fragrante del pane (forse perchè sono pugliese di Altamura!! :-) ), il buon cibo sano...E ancora: non deve mancare il piacere della conversazione. Quanto all'allestimento della tavola, per i pranzi da festa immagino una bella tovaglia ricamata, mentre per tutti i giorni anche delle tovagliette colorate magari con qualche fiore di campo (che non tolga la vista tra i commensali). In ogni situazione, però, a tavola non manchi mai pulizia ed ordine che permetta di presentare il tutto al meglio!!!
    Un bacio e a presto!!

    RispondiElimina
  7. Ciao amica mia!
    Innanzi tutto complimenti x la tua "creatura" che compie 1anno!!!!
    Partecipo e molto volentieri!
    Cosa non deve mai mancare sulla mia tavola? i pois, i fiori, del buon cibo ma soprattutto il piacere di condividere tutto questo con una buona compagnia!
    Un abbraccione! Clo

    RispondiElimina
  8. Eccomi!partecipo! :-) solitamente se pranzo da sola cerco di non far mancare mai un piatto sfizioso e sano (come mamma mi ha insegnato). In tutte le altre occasioni non deve mai mancare il dialogo..il "raccontarsi" così da rendere il pasto più piacevole..vero momento di condivisione! :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiorenza.. per prima cosa complimenti per la nuova grafica del blog e tanti auguri.. e poi cosa non deve mai mancare sulla mia tavola sicuramente un piccolo omaggio per i miei ospiti, magari un fiore segnaposto in tema con la primavera.. quanto ti capisco quando parli del tempo si si ti capisco molto bene non basta mai.. un abbraccio Dani :)

    RispondiElimina
  10. eccomi! brava e auguri per l'anno! Vediamo ... sono sincera, se siamo solo noi spesso la tavola la preparo velocemente, piatti, bicchieri, acqua, tovaglioli e postate: classico e basico. Non mi piaccoino le tovaglie in pvc ma con i bimbi quelle di stoffa le devi lavare ogni 2 gg così ho preso una tovaglia in pvc trasparende da mettere sopra le nostre belle tovaglie di cotone e ... ragazxzi non devo lavare più la tovaglia ogni 2 per 3 e anche l'occhio ha la sua parte. Se invece abbiamo ospito ... be mi scateno, mi piace comunque la semplicità e un'attenzione particolare ai dettagli. Cme centro tavola preferisco piante aromatiche, per il pane cestini di vimini o sacchetti di carta, per i tovaglioli preferisco la carta perchè ogni volta che metto quelli di stoffa ... nessuno li vuole mai usare per non farmeli lavare (grazie amici!!)!!! Una cosa su cui non transigo è queste: mai la bottiglia di plastica dell'acqua a tavola, posso fare anche 20 volte avanti indietro dalla cucina al tavolo per riempire le mie 2 caraffe: aqua minerale con fettine di limon e acqua naturale con 2 rametti di rosmarino. Se non uso le caraffe uso 2 bottiglie del latte di vetro che presi in un mercatino del broccante. e mai piatti di carta :-) ciao amica!!! Mria Vittoria

    RispondiElimina
  11. Secondo te non partecipavo?! Quando ho ospiti, mi piace sbizzarrirmi nell'apparecchiatura. Segnaposti, centrotavola, pensierini per gli ospiti, colori e servizi "buoni"... Per la tavola "di tutti i giorni" invece punto sul minimal e sul pratico. L'unica mia fissazione, sia in una situazione che nell'altra, è che ogni cosa dev'essere al suo posto. Il pane nel cestino, il formaggio sul tagliere, i sottoli nelle ciotoline, e via dicendo... :-)

    RispondiElimina
  12. Sai bene quanto apprezzo te e il tuo blog...quello che non manca mai sulla mia tavola è il piccolo dettaglio per coccolare i commensali, che sia un fiorellino, un fiocchetto o un tovagliolo. Baciiiii

    RispondiElimina
  13. il mio commento è un po' diverso, ma spero comunque consono!
    più che sulla mia tavola, ALLA mia tavola non deve mai mancare la mia nonna, il vero tesoro di casa, un tesoro che sai di dover godere al massimo perchè è adesso il momento x farlo! e di conseguenza tutti i suoi pasticci, il bicchiere rovesciato, la tovaglia sporcata ecc che rendono più "colorati" i nostri pasti!
    ciao fiore! un abbraccio :D

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volentieri, anche perché come ti ho sempre detto adoro seguirti, adoro il tuo stile e credo da quello che posso percepire tu sia davvero una persona speciale.
    Comunque per tornare al tema , ormai sulla mia tavola da più di un'anno non possono mancare : biberon , posate colorate in plastica, tovaglioli, bavaglie, bicchieri di carta e piatti spaiati e non ci possono più essere bicchieri di vetro, coltelli e ogni tipo di decoro, visto che la piccola peste di nome Leonardo adora prendere e smontare e assaggiare tutto ciò che trova!
    Spero di averti fatto sorridere e a presto :)

    RispondiElimina
  15. È il mio primo giveaway e non poteva non essere sul tuo fantastico blog! Condivido casa con due ragazzi, quindi nn avendo uno spazio tutto mio in cucina, mi viene difficile creare una tavola che rispecchi totalmente la mia personalità. Ciò nonostante mi piace organizzare le cene con gli amici e adoro trascorrere serate a parlare con loro, meglio se accompagnate da un buon vino bianco;-)! Per questo non faccio mai mancare sulla nostra tavola le mie specialità, che siano dolce o salate poco importa, la cosa che conta di più è che siano fatte con il cuore! Le cose preparate con le proprie mani hanno tutto un altro sapore..soprattutto se si fanno per delle persone speciali.Ultima cosa: Congratulazioni per questo anno e grazie per averci reso parte della tua quotidianità! Continua così..qualsiasi strada tu decida di intraprendere! Un bacio!!! Ciao ed in bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  16. LA TAVOLA ...CONDIVISIONE....AMORE ,SERENITà.. ALLEGRIA...IL PIACERE DI STARE CON TUTTI.....PIACERE DI CONOSCERTI....

    RispondiElimina
  17. Una candela o una piccola lanterna per creare atmosfera! :)
    Ciao Fiorenza, arrivo qui da Instagram, dove ho notato le tue meravigliose ed eleganti tavole. Mi ricordi tanto una ragazza della mia città, amica di amiche :) poi leggo che sei abruzzese...sarai mica lei?! Ti avrei scritto in privato ma non riesco a trovare la mail, perdono! In ogni caso complimenti per il blog e per le tue delicate creazioni. A presto
    Barbara

    RispondiElimina
  18. Amica...Non posso che partecipare.
    Quello che non deve mancare sulla mia tavola è sicuramente il colore (che può essere nei piatti, piuttosto che nel cibo, nei tovaglioli, nei bicchieri, nei fiori e quant'altro)...
    Il colore mi mette tanta allegria!!!

    lauraccarbone

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore, non potevo certamente non partecipare al tuo bel giveaway!
    Sulla mia tavola,nonostante io sia una pessima cuochina, non deve mai mancare del cibo fatto in casa, cucinato con amore, cura pensando ai propri commensali, ai loro gusti e alle loro preferenze. Purtroppo non mi sbizzarrisco spesso in esperimenti di ricette da chef stellato ma nella mia semplicità cerco di mettere in tavola tutto il mio amore e la mia passione. E poi, per dirla tutta, da brava golosona quale sono.. Beh, un dolcetti o a fine pasto ci sta sempre tanto bene!!!
    Bacetti

    RispondiElimina
  20. Ciao...provo a partecipare! La fretta quotidiana tra i mille impegni incide purtroppo sul tempo da dedicare alla tavola come si vorrebbe...ma la cosa piu' importante e bella e' quella di stare insieme e condividere quel momento tra gioia, allegria e anche dispiaceri. In occasioni speciali adoro la presenza delle candele...che gia' da sole danno tanta serenita' e romanticismo. Grazie.

    RispondiElimina
  21. Ciao, grazie per l'invito. Dunque, la mia tavola ideale è bianca, semplice che dia importanza a ciò che veramente non deve mai mancare: fiori freschi, profumati, magari appena raccolti.
    Inoltre anche delle semplici tealight contenute nei barattoli della marmellata.
    Tutto ciò deve far da contorno a quello che realmente è il protagonista della tavola: le chiacchiere, l'allegria e l'amore creato dai commensali.
    Un abbraccio, Laura.

    RispondiElimina
  22. forse sono fuori tempo....per me non dovrebbe mai mancare un piccolo segnaposto.....anche un piccolo fiore di campo o una foglia......antonella

    RispondiElimina