martedì 20 maggio 2014

Table decor: alla ricerca di un piatto


Stamattina ci è voluto un doppio caffè per iniziare la giornata e credo di non essermi ancora svegliata del tutto. Certo è che il grigiume di oggi non aiuta! 
Me la sono presa comoda davanti al pc e mi sono sfogliata una decina di cataloghi, mentre la lavatrice giragiragira. Cercavo dei piatti da utilizzare per i pranzi all'aperto, con il bordo ondulato, sfondo bianco, qualche disegnino delicato, da abbinare con una tovaglia bianca in lino... non so se definirli classici, vintage, ma mi fanno pensare a quelli che usava mia nonna e che devo ammettere non amavo particolarmente. I miei gusti sono in continua evoluzione e forse alla ricerca di uno stile tutto mio che credo ancora di non avere e che probabilmente non avrò mai, ma ora pagherei per avere proprio quei piatti li. Girovagando sul web ho trovato alcuni set niente male e che si avvicinano molto a quelli che avevo in mente. Già che c'ero, ho dato uno sguardo a dei piatti adocchiati l'inverno scorso, che a me fanno un po' orientale, ma molto probabilmente sono di tutt'altro stile :D e che sarebbero adatti per una merenda in terrazza. 





 




Ragazze, a voi piacciono questi piatti o preferite delle linee più moderne? O magari shabby?
Mi aiutate a scegliere?
Aspetto i vostri pareri e consigli! 

Credit foto

9 commenti:

  1. oh guarda siamo proprio in tema! Io ho visto quello di villeroy e boch con i fiorellini ed è molto molto carino! Probabilmente opterò per quelli,mi piaccino molto,sono delicati proprio in linea con quello che sto cercando.
    Giu da noi VILLEROY E BOCH ha aperto un negozio all'interno dell'outlet..per cui settimana prossima andrò perchè fa una linea che mi piace molto!
    Baciiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di vedere i tuoi acquisti da Villerory&Boch :)

      Elimina
  2. Ciao cara! :-) Per me con una qualsiasi di quelle che hai postato di Villeroy&Boch non sbagli mai...Il servizio con i fiorellini piccoli piccoli lo punto da un bel po'. in realtà mi piacciono un sacco le tazze da te di quella serie...
    Pensando ad un pic nic o pranzo all'aperto a me viene naturale pensare alle loro stampe un po' vintage, piuttosto che sullo stile geometrico, bellissimo, ma forse un po' troppo attuale delle altre scelte.
    Se ti piace poi, ti consiglio di guardare anche i servizi del marchio inglese Portmeirion, della collezione Botanic Garden o Pomona (ogni anno aggiungono soggetti diversi). Fanno anche delle cose in melamina deliziose, oltre alla classica porcellana con cui sono diventati famosi. Un bacione!!! Martax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, mi piace come da una condivisione tornano indietro altre novità da scoprire :) :)
      vado a scoprire questo marchio inglese e ti faccio sapere :*

      Elimina
  3. Trovo molto carine quelle di h&m home, peccato che da noi non si trovi ... Per la primavera-estate mi piace molto anche la linea della Rice che fa tutte cose in melamina...perfette per merende in terrazza o in giardino :)
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I piatti in melamina sono un'ottima alternativa :)

      Elimina
  4. Sono bellissimi tutti questi set da tavola. Non saprei davvero quale scegliere.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina