venerdì 10 aprile 2015

Racconti di viaggio: Cambogia (part. II)


Dove eravamo rimasti? ah si, ai giorni che abbiamo trascorso sull'isola Koh Rong Samloem. 
Lasciata l'isola ci siamo diretti a Phonm Penh, capitale della Cambogia, dove tra le tante cose abbiamo visitato il Palazzo Reale situato sul lungofiume e che domina il panorama della città grazie all'oro che caratterizza i tetti del palazzo. Essendo la residenza ufficiale del re, alcune parti sono chiude ai turisti e abbiamo potuto visitare solo la Pagoda d'Argento, senza poter fare foto all'interno. 
Nel pomeriggio abbiamo raggiunto il Museo Tuol Sleng e i Campi di sterminio di Choeung Ek nella zona periferica della città, ed è inutile dirvi che è stata un'esperienza molto forte e toccante perchè in essi sono racchiuse le testimonianze dei crimini commessi dai khmer rossi dal 1975 al 1979. La visita al Tuol Sleng permette di comprendere meglio la popolazione cambogiana oggi, una popolazione a cui è stata distrutta la sua storia, che è stata privata di tutte le figure più illustre con lo scopo di crearne una formata solo da contadini e artigiani. 
Dopo alcuni giorni Phonm Penh siamo arrivati nella città di Siem Reap, centro di gestione dei templi di Angkor, uno dei più importanti tra i siti antichi del mondo che ci ha lasciati senza parole, davvero!! Essendoci un numero infinito di templi, per la visita di questi ci siamo affidati ad una guida locale simpaticissima che parlava anche italiano :D 
I templi sono stati sicuramente la degna conclusione del nostro soggiorno in Cambogia. 
























Phonm Penh: Royal Mekong Boutique Hotel
Siem Reap: 288 Boutique Villa


Se vi siete persi il post sul Vietnam e quello sulla prima parte della Cambogia 
li trovate qui e qui.

Nessun commento:

Posta un commento