venerdì 29 maggio 2015

Special Guest: Valentina


Appuntamento oggi con l'ultima special guest del mese: Valentina. 
Prima di lasciarvi al post, volevo ancora ringraziare Sara, Manuela, Bruna e Valentina che hanno accettato subito di essere mie ospiti dedicandomi del tempo e aver condiviso con noi le loro passioni :)
Ciao, mi chiamo Valentina. Sono moglie e mamma di due bimbe. Allestire la tavola è sempre stata una mia passione e da qualche anno è diventato anche il mio lavoro.
Chi mi conosce sa che amo la primavera ed i colori che la animano. È per questo motivo che non appena iniziano le giornate calde approfitto per preparare la tavola in terrazzo.
Questa che vedete nelle foto è stata preparata approfittando di una giornata di sole improvvisa dopo giorni di pioggia…ed è per questo che è molto colorata, avevo  bisogno di calore e buon umore!


Da Maison du Monde qualche tempo fa avevo acquistato queste tovagliette colorate, ho pensato di prenderne di colori diversi per rendere la tavola simpatica e per nulla noiosa.
I colori li hanno scelti Vittoria e Beatrice amanti del rosa in particolar modo!
Una delle nuove collezioni per la tavola di Maison du Monde è un trionfo di pois e non potevo certo lasciarmela sfuggire.


Ho pensato di coordinare il tutto con questi bicchieri in plastica ideali per chi come me ha ancora bimbe piccole che però vogliono pranzare come noi adulti. Perfetti, sono colorati ma soprattutto a prova di bimbo!
Le posate invece sono un vecchio acquisto di Coin Casa ma secondo me anche da Ikea si può trovare qualcosa di  super colorato e simile!
Essendo un pranzo veloce in famiglia ho optato per un piccolo vasetto da mettere al centro della tavola con qualche peonia. A casa mia i fiori non mancano mai ed hanno reso questa tavola ancora più gioiosa. Avevo in casa questo barattolo Mason Jar acquistato negli Stati Uniti ed ho aggiunto due semplici candele anche se era l’ora di pranzo.
Da Tiger avevo trovato nella collezione dedicata al giardinaggio questi contenitori di alluminio che non mi sono lasciata sfuggire. Direi semplicemente splendidi anche come porta pane. Li avevo utilizzati anche per una cena in piedi come contenitori per le posate…un figurone!!
Spero che questa tavola vi abbia messo un po’ di allegria e vi abbia strappato un sorriso. 
Le mie bimbe adorano pranzare in terrazzo perché la tavola è tutta colorata!!
Grazie Fiorenza per avermi ospitato sul tuo blog!
A presto
Valentina


Grazie Valentina per averci tenuto compagnia.

Se volete seguire Valentina, la trovate qui 




4 commenti:

  1. che bella questa tavola così... estiva e colorata!!! :)

    RispondiElimina
  2. Adoro i pois quindi questa tavola mi ha proprio rapito.....bellissima.

    RispondiElimina