mercoledì 27 gennaio 2016

Il Battesimo di Matteo


Il 27 dicembre Matteo ha ricevuto il Sacramento del Battesimo ed è inutile dirvi quanta emozione abbiamo provato quel giorno. Solo oggi sono riuscita a scaricare sul pc tutte le foto della cerimonia e dei festeggiamenti di quel giorno speciale che terrò per me gelosamente, ma voglio mostrarvi qualche foto e qualche link utile magari per il battesimo del vostro piccolo.

Anche quest'anno come ogni anno le festività natalizie le abbiamo trascorse in Abruzzo con le nostre famiglie, e approfittando della presenza di tutti, ci è sembrato un buon periodo per celebrare il Battesimo di Matteo.
Ho scelto il tema delle mongolfiere (ovviamente :D), ma realizzate con della carta a sfondo marino visto che abbiamo festeggiato con nonni, zii e alcuni amici più cari in uno splendido ristorante in riva al mare, La Foce.


Per le decorazioni floreali mi è stata di grande aiuto la mia fiorista di fiducia Lucia che ha saputo utilizzare benissimo le mie mongolfiere e realizzare una composizione diversa e unica.


Terminato il pranzo, abbiamo continuato i festeggiamenti con i nostri rispettivi zii e cugini a casa dei miei suoceri, dove abbiamo organizzato un aperitivo nel tardo pomeriggio ed è stato bello poter condividere anche loro questo momento di festa.
Per il buffet mi sono affidata completamente a Il Pasticcino, che come sempre è sinonimo di garanzia e ha saputo realizzare una torta, oltre che spettacolare, buonissima al gusto di mascarpone, cereali e gocce di cioccolato. Per i piatti, bicchieri, posate e tovaglioli ho scelto come sempre Valentina di Party Pops: squadra che vince non si cambia! Avevo già fatto scorte di bicchieri e tovaglioli un po' di tempo fa con mia sorella, ma anche se in questo periodo il sito è in manutenzione potete scriverle sulla sua pagina Facebook.


Come bomboniera ho voluto realizzare qualcosa di originale, un ricordo che non fosse il solito oggetto anonimo da tenere chiuso in qualche angolo della casa e ho quindi pensato ad una cornice con una foto di Matteo e l'impronta della sua mano fatta con della pasta di zucchero....non potete immaginare che ridere vedere Matteo leccarsi le dita :D 


Matteo è fortunato ad avere un padrino, dei nonni e degli zii così.

Ristorante: La Foce
Inviti e decorazioni di carta: Blumen
Fiori: FioriForme
Cornice bomboniera: Ikea

2 commenti: