mercoledì 30 marzo 2016

La ricetta del mese: pappardelle con salmone e carciofi - In collaborazione con La Pasta di Camerino


Continuo a saltare ricette e mesi, soprattutto da quando è nato #mybabymatteo e da quando il forno ci dà qualche problemino, ma faccio finta di essere puntuale e costante e torno con una nuova e semplicissima ricetta :) Scelgo sempre prodotti freschi e di qualità da portare in tavola, mi piace seguire la stagionalità di frutta e verdura e se a dei buoni ingredienti si aggiunge una pasta di qualità, come La Pasta di Camerino, il risultato è assicurato. 


INGREDIENTI PER 2 PERSONE
1 trancio di salmone
2 carciofi
1 aglio 
1 scalogno
olio
succo di mezzo limone
1 ciuffo di prezzemolo
sale e pepe qb.
300 gr di pappardelle di La Pasta di Camerino


Dopo aver mondato i carciofi, tagliateli finemente e cuoceteli in una casseruola con olio e scalogno  per circa una ventina di minuti.
In un'altra casseruola fate soffriggere per qualche secondo l'aglio nell'olio; aggiungete il salmone precedentemente tagliato a dadini, il sale e il pepe e fate rosolare. Una volta cotto il salmone aggiungete il succo di limone e poco dopo anche i carciofi cotti; fate cuocere ancora per qualche minuto. Nel frattempo in abbondante acqua salata fate cuocere le pappardelle, una volta cotte, scolate e fate saltare nel condimento la pasta. Servite con una spolverata di prezzemolo. 


Post in collaborazione con La Pasta di Camerino

Nessun commento:

Posta un commento